Sei un agente immobiliare stanco di ripartire tutti i mesi da zero?

Se ti assenti dall’agenzia i fatturati crollano?

Automatizza i processi e trasforma la tua agenzia in una macchina per fare soldi, senza sforzi sovrumani e in soli 6 mesi

 

virginio-de-maio-real-estateCaro titolare di agenzia,

mi chiamo Virginio De Maio e da 20 anni sono nel settore immobiliare, come agente e come formatore. Nel corso della mia carriera ho formato centinaia di agenti immobiliari e molti di loro hanno ottenuto e stanno ottenendo tutt’ora risultati straordinari.

Con le mie agenzie per anni e anni è sempre andato tutto bene. Una volta vendere case era un piacere; costruire un gruppo e gestire i collaboratori era molto stimolante e gratificante.

 

Erano tempi in cui il turnover non esisteva, l’agente immobiliare era “il lavoro del futuro” per molti giovani, e quindi dedicare del tempo alla costruzione di un gruppo solido dava moltissime soddisfazioni. Non era solo un business, era sapere di fare del buono, di creare qualcosa di positivo e duraturo nel tempo.

Tutti eravamo motivati e soddisfatti e la fatica non pesava.

Le provvigioni erano molto cospicue e, diciamocelo, in passato il mercato ci ha aiutati parecchio; insomma, vendere era davvero stupendo.

Il mercato era dinamico e in continua espansione; i nostri genitori ci hanno sempre detto che “il mattone” era l’unico investimento certo. Non si poteva sbagliare, era un colpo sicuro.

Gli anni d’oro, come diceva Max Pezzali in una sua canzone.

freccia-giu freccia-giu freccia-giu

Poi il buio più totale. Niente più vendite e contratti, niente più collaboratori motivati, niente più provvigioni succulente e sempre più turnover. Margini sempre più risicati, tasse più alte, e chi ne ha più ne metta. I media l’hanno semplicemente chiamata

La crisi del mattone

I primi anni ho incassato il colpo ma ho resistito, finché poi la situazione non è andata sempre peggio. Avevo una eccellente posizione economica come formatore, ma da qualche mese, le mie stesse agenzie andavano male. Quello che insegnavo sembrava non funzionare più, né per me e nemmeno per gli altri.

Sentivo che stavo perdendo la mia credibilità.

Ho abbandonato la mia sicurezza economica, i miei lussi e miei piccoli vizi, per ritrovare me stesso e un metodo che funzionasse davvero.

Per fortuna negli anni precedenti avevo investito decine di migliaia di euro per formarmi nel web marketing e avevo lanciato delle attività online che mi hanno permesso di vivere dignitosamente in un momento difficile della mia vita.

Mi sono chiesto spesso:

“Ma è possibile che il fatturato delle mie agenzie deve dipendere dalla mia presenza in ufficio?”

“Ma è possibile che ogni mese debba ripartire da zero?”

“Ma è possibile che a 40 anni io debba ancora insegnare la professione a ragazzini di 19 anni e motivarli tutti i mesi a fare la ricerca, a chiamare i clienti per poi puntualmente vederli ritornare in ufficio mortificati fino a quando se ne andranno per lasciare il posto al prossimo di turno?”

(Si vabbè! Uno su mille ce la fa)

“E come sarà da qui a 10 anni? Sarò capace di competere con le nuove tecnologie tenendo duro con i metodi della “vecchia scuola” o sarò costretto ad arrancare tutti i giorni?”

“Sono tutti nella mia stessa condizione?”

L’ultima è rivolta a te.

freccia-giu freccia-giu freccia-giu

Mentre continuavo a farmi queste domande, non mi ero accorto che le risposte erano sotto ai miei occhi. Anzi sul mio conto PayPal.

Le mie attività online andavano molto bene pur non richiedendo la mia continua presenza

Ragionando a mente lucida non ti nascondo di aver pensato più volte di mollare completamente le agenzie immobiliari; ho fatto i miei calcoli e il bilancio con il metodo della “vecchia scuola” era destinato a crollare a picco come il Titanic.

Il gioco non valeva più la candela e l’ostinazione non mi avrebbe portato da nessuna parte.

Ma siccome amo troppo il mio lavoro, come anche i miei collaboratori, ho voluto fare un ultimo tentativo; puoi chiamarlo testardaggine oppure orgoglio, i numeri parlavano chiaro, ma ho deciso di fare dei test su TUTTI i fronti:

  1. Ho intensificato gli annunci degli immobili sia online che offline.
  2. Ho fatto decine di riunioni con i responsabili delle agenzie e con i collaboratori. Seminari, corsi, meeting. Tutto di tasca mia.
  3. Mi sono tirato su le maniche per primo e ho motivato tutto il team a fare di più senza ottenere i risultati sperati.
  4. Ho fatto il porta a porta, insieme a loro, per mesi, nella speranza di capire l’origine dei problemi e acquisire più incarichi in esclusiva.
  5. Ho investito migliaia di soldi in volantini che irrimediabilmente trovavo per terra piegati come aeroplanini.
  6. Ho condotto personalmente le trattative per vedere con i miei occhi e provare sulla mia pelle il taglio delle provvigioni, sia dalla parte venditrice che da quella acquirente.

Insomma, un bagno di sangue.

Sono sincero, più e più volte in quel periodo ho pensato di cambiare lavoro, di togliermelo dalla testa e dedicarmi ad altro.

Tu sai di cosa parlo, vero? Eccome se lo sai, ci siamo passati tutti. Per la serie “ma chi me lo fa fare”.

Ma non ho mollato.

Fin da giovane sono sempre stato un po’ fuori dagli schemi, ho sempre cercato di entrare nel dettaglio, di approfondire, di sperimentare e, per mia fortuna, questa mia peculiarità si è rivelata vincente.

freccia-giu freccia-giu freccia-giu

Quindi mi sono chiesto:

“E se applicassi alle mie agenzie immobiliari le stesse strategie web e lo stesso metodo che mi hanno portato al successo online ?”

Così mi sono dato da fare, e poco a poco gli sforzi cominciavano a dare i primi frutti. Non ti sto parlando del magico mondo di Harry Potter dove con uno schiocco di dita qualsiasi agente immobiliare può diventare milionario.

Sarebbe disonesto da parte mia fartelo credere e un po’ sciocco da parte tua berti questa cavolata. Qui ti parlo di dati alla mano, concreti e tangibili.

Nel giro di 6 mesi:

  1. Ho ricevuto centinaia di notizie e richieste qualificate direttamente nella casella di posta, sospendendo i contratti con i portali immobiliari e qualsiasi altra forma di pubblicità tradizionale. Lo fanno tutti e la maggior parte si lamentano, perché avrei dovuto continuare a pagarli?
  2. Ho creato un flusso costante di clienti che a distanza di 1 anno e mezzo continua ad aumentare in maniera uniforme, senza buchi in certi mesi. La costanza prima di tutto, basta alti e bassi.
  3. Ho dedicato e dedico molto più tempo a me stesso, alla mia famiglia e alle mie passioni perché ho automatizzato tutta la parte che ha a che fare con la ricerca in zona e l’acquisizione di notizie e richieste.
  4. Ho collaboratori soddisfatti e motivati perché non gli faccio fare il lavoro sporco, lo fa il web per loro. Così possono concentrarsi sulla vendita e sulle esigenze dei loro clienti. Niente chiamate a numeri presi dalle pagine bianche e niente porta a porta.
  5. Ho innalzato la qualità dei clienti, abbassato notevolmente la quantità di obiezioni e, di conseguenza, aumentato le provvigioni. Clienti migliori portano a guadagni migliori.
  6. I volantini li uso io per fare gli aeroplanini.
  7. Già da diverso tempo gli utili sono tornati ai livelli pre-crisi. Ostinato e orgoglioso come sono non avrei accettato niente di meno.
  8. Gli altri colleghi hanno iniziato a chiamarmi stupiti dai miei risultati, più e più volte mi sono sentito una superstar. Una piccola rivincita personale che non guasta mai.

freccia-giu freccia-giu freccia-giu

Come ci sono riuscito?

Facendomi un mazzo enorme.

Non esiste la bacchetta magica, non è stato facile e non è stato un cambiamento rapido. Sono stati tempi durissimi, trascorsi con delle occhiaie grandi come noci.

Ne è valsa la pena?

Assolutamente

Più i giorni passavano e meno pesante era lavorare; erano i clienti a cercare me, venivano a trovarmi entusiasti di avere il mio aiuto.

L’agenda, mese dopo mese diventava sempre più fitta di appuntamenti efficaci, appuntamenti che si trasformavano in vendite, in provvigioni, in successo. E questo per tutto il mio team.

I miei colleghi, e anche quelli della concorrenza, si sono stupiti dei nostri stessi risultati, hanno visto in questo sistema, il futuro della nostra professione. Niente favole, niente motivazione interiore o funghi allucinogeni.

Metodo testato, competenze tecniche e un mazzo enorme.

Così è nato il sistema completo per agenzie immobiliari

Agenzia Immobiliare Automatica

Agenzia Immobiliare Automatica è il metodo step-by-step con il quale potrai automatizzare “il marketing” per ottenere clienti venditori e acquirenti entusiasti di avere il tuo aiuto per lavorare di meno, risparmiare tempo e ottenere più utili.

Questo sistema ti darà tutti (e dico tutti, non una parte) gli strumenti fondamentali per diventare un innovatore nel campo immobiliare.

Con Agenzia Immobiliare Automatica:

  1. Non dovrai più dipendere dai portali per promuovere i tuoi incarichi. Sarai tu a decidere se offrire loro l’opportunità di averti come cliente. Mica male, vero?
  2. Non dovrai più perdere tempo a suonare campanelli (se vorrai). La gente si è rotta le palle di sentire te o i tuoi collaboratori, 2 volte al mese per quella maledetta esclusiva. Fai fare questo tipo di lavoro ad altri venditori (telefonia, energia, network marketing) e distinguiti dalla massa.
  3. Non avrai più bisogno di sperare che le cose vadano bene questo mese per riuscire a pagare le tasse in tempo. Avere un flusso costante di clienti in target vale più di qualsiasi cosa.
  4. Non dovrai più tremare al solo pensiero di ammalarti, o semplicemente, allontanarti dall’agenzia e veder crollare i tuoi fatturati perché i collaboratori si sono grattati la pancia.
  5. Verrai finalmente percepito come un professionista e potrai goderti, oltre alla riconoscenza, le provvigioni che vorrai tu.

Tutto alle tue condizioni.

freccia-giu freccia-giu freccia-giu

Avrai per la prima volta un sistema MISURABILE per fare marketing efficace, altro che cartelloni 6×3 o volantini a quintali. Piuttosto offri una cena ai tuoi collaboratori, saranno sicuramente più felici di questo gesto che di dover consegnare riviste e materiale creativo che non porterà clienti.

Terrai unito il tuo gruppo invece di mandarli a caso come cani randagi.

Sono stufo di vedere giovani buttati al vento e all’acqua come degli animali in giro per le strade. Poi ti lamenti che i clienti non riconoscono la nostra professionalità.

La professione di agente immobiliare non è per gli scappati di casa, offre una soluzione concreta a chi ha obiettivi e problemi da risolvere e “vuole intensamente” entrare in contatto con un saggio professionista del settore

Questo non accade quasi mai. Non con il vecchio metodo almeno.

Io ho praticato e predicato quel metodo per quasi 20 anni. Mi è servito. Ma anche il walkman (lo ricordi il mangianastri?) mi è servito, e grazie ad esso ho vissuto momenti gloriosi della mia adolescenza.

C’è un piccolo dettaglio: il walkman non esiste più.

Certo puoi continuare ad ascoltare i vecchi nastri, gasarti mentre ascolti la tua musica preferita, continuando a ricaricare le batterie all’infinito, di settimana in settimana, ma la qualità della musica che ascolterai non sarà mai paragonabile a quella di adesso, anzi.

Sarà sempre peggio.

Allora basta, smetti di fare le stesse cose per sperare di ottenere risultati diversi.

Del resto come diceva J. Russell Lowell

“Solo gli stupidi e i morti non cambiano mai opinione”

Per questo sto aiutando un manipolo di agenti immobiliari a migliorare una volta per tutte il loro stile di vita. Meno stress, più soldi, più tempo per se stessi

freccia-giu freccia-giu freccia-giu

Devi sapere che un sistema efficace, in qualsiasi campo, è quello strumento INDISPENSABILE che ti permette di uscire dalla “ruota del criceto” per dedicare del tempo alle persone che ami, al posto di continuare una vita intera a fare le stesse cose e bruciare il tuo tempo senza costruire niente.

Tu sai di cosa parlo. Ti allontani una settimana dall’agenzia e tutto cambia.

 

All’improvviso:

  • I fatturati crollano.
  • Gli incarichi non si prendono più.
  • I collaboratori producono di meno.
  • Le lamentele dei clienti aumentano.
  • La banca comincia a chiamare.
 
 

E si riparte.

Alti e bassi, senza una base certa, duratura e affidabile nel tempo.

Annunci, ricerca porta a porta, telefonate a freddo e volantini non fanno parte di un sistema efficace, sono invece la migliore strategia per schiavizzarti e portare i tuoi collaboratori a cercare un altro lavoro.

E poi ci sono sempre i corsi di formazione!! Certo di quelli che ti pompano i collaboratori, così andranno a predicare più motivati di prima e sembreranno “più predicatori” di prima.

“100 chiamate, per 20 contatti, per 5 appuntamenti, per un cliente.”

Anche io ho sempre ragionato così, ma oggi, dopo aver applicato il metodo Agenzia Immobiliare Automatica alle mie agenzie, credimi, mi sento un demente con questi schemi di ragionamento.

Ci pensi, fare 100 chiamate, prendere una marea di insulti e cornette in faccia, solo per trovare un cliente? Ci credo che i tuoi collaboratori scappano dalla tua agenzia e tu smetti di fatturare. Il messaggio che passa è questo:

“Fai 100 km nel deserto, e se non sei ancora morto, forse qualcuno ti troverà e ti offrirà un bicchiere d’acqua.”

Ma anche no

freccia-giu freccia-giu freccia-giu

E intanto i mesi e gli anni passano e la ruota del criceto continua a girare…

I sistemi che costruirai con Agenzia Immobiliare Automatica invece:

  • Non soffrono di demotivazione, non devono fare dei seminari per vendere di più.
  • Non ti abbandonano per offrirsi al miglior offerente, saranno sempre lì pronti ed efficienti come delle guardie svizzere.
  • Lavorano costantemente per te senza lamentarsi e senza chiedere permessi o vacanze. 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
  • Ti renderanno più presentabile agli occhi dei tuoi clienti; non sarai più il rompi palle di turno, non ne avrai bisogno. Agli occhi di avvocati, medici e ingegneri sarai riconosciuto come un professionista del settore.

Agenzia Immobiliare Automatica è un programma di addestramento che dura 6 mesi. Ogni settimana riceverai un modulo nel quale ti dirò cosa fare e soprattutto COME e PERCHÈ farlo, senza lasciare nulla al caso. Il metodo prima di tutto.

Ci sono strategie che funzionano a breve termine e altre su cui bisogna investire più tempo per vedere i primi risultati. Ma si procede sempre per step.

Ecco nei dettagli i 6 mesi del programma:

1° mese

  • Planning & outsourcing: come integrare A.I.A nel tuo metodo di lavoro, tenendo conto della tua attuale organizzazione e dei tuoi impegni
  • Case History Casagrin: svelato cosa si nasconde dietro un sistema automatico e come funziona
  • Materiale da produrre, investimenti e tempistiche: chi può aiutarti? Dove puoi trovarlo e quanto è necessario investire per implementare il metodo nella tua agenzia
  • Web-marketing: l’informazione più potente: il processo per individuare e sviluppare le conoscenze da mettere a disposizione dei tuoi clienti, e diventare una calamita che attira richieste e notizie
  • Focus circle: il sistema a prova di bomba per fissare i tuoi obiettivi e quelli del tuo team, tenendo conto dei soliti ostacoli

 

2° mese

  • Reporting & Landing: come produrre utili nel breve termine

    Report e guide che puoi realizzare per ogni singolo obiettivo tu voglia raggiungere:

    • Realizzare una “landing page” step by step, senza essere smanettone e con poche decine di euro.
    • Come realizzare e scrivere “contenuti di qualità” una volta per tutte e attirare clienti a vita.
    • Sistemi, esempi ed esercizi per convogliare traffico di qualità sul tuo sito e le tue pagine.
    • Altri sistemi per convogliare il traffico

 

3° mese

  • Posizionamento (la chiave per automatizzare a lungo termine)

    • Monitoraggio delle conversioni e strategia per acquisire incarichi
    • Esercizi per il posizionamento
    • Coaching & Consulenza
    • Posizionamento sui social media

 

4° mese

  • Blog (costruire un generatore di notizie e richieste costanti e continue)
    • Il blog – prima fonte di automazione e perché il blog è il miglior investimento in assoluto per il marketing immobiliare.
    • Come creare un blog che funzioni e perché la maggior parte dei “blog di agenzie immobiliari” fa acqua da tutte le parti.
    • Il miglior SEO da autodidatta.
    • Come scrivere articoli che “vendono”

 

5° mese

  • DRM (il marketing a risposta diretta che funziona anche quando dormi)
    • Come automatizzare con l’email-marketing
    • I follow up (creare un meccanismo che ricontatti i clienti al posto tuo).
    • Come vendere con una mail sviluppando contenuti irresistibili.
    • Acquisire incarichi in esclusiva utilizzando gli “upgrade”

 

6° mese

  • Social Media Management
    • Strategie di social planning.
    • Come rendere efficaci i post su facebook
    • Come aumentare la visibilità dei post sui social media in maniera organica
    • Progressi e prossimi obiettivi , il metodo per ottenere di più dalle proprie performance e da quelle dei propri collaboratori.

 

So che in questo momento potresti essere scosso, magari un po’ turbato dai paroloni inglesi che ti ho scritto e ti capisco perfettamente. Ma all’interno dell’area riservata trovi tutte le istruzioni con un linguaggio semplice ed efficace . Applicabile al 100%.

Proprio per questo ho chiesto a chi sta usando questo metodo un suo parere, sono persone reali che potrai contattare senza problemi. Hanno dato la propria disponibilità apposta per questo.

Domenico Maiello
Domenico Maiello

Ho lanciato un marchio nuovo, su una nuova zona, in un momento di profonda crisi. Grazie ai principi di Agenzia Immobiliare Automatica non ho pagato lo scotto dell’avviamento. Oggi i clienti arrivano già preparati in ufficio, è come se mi conoscessero da tempo, quindi più disponibili ad ascoltarmi. Insomma è molto più semplice prendere gli incarichi. La soddisfazione più grande è quando mi chiedono in quale altra città ci sono le mie agenzie.
Credo che la potenza di queste strategie abbia influenzato il brand tanto far apparire il nostro marchio come un franchising, anche se non lo è.

 
Luana Aldorasi
Luana Aldorasi

All’inizio abbiamo lavorato duro, ma da quando usiamo le strategie di Agenzia Immobiliare Automatica le richieste sono aumentate del 30 %, e i fatturati sono raddoppiati. Grazie ai sistemi automatici restiamo in contatto con i clienti praticamente sempre. E’ come se avessimo tanti collaboratori.

 
 

SÌ, TUTTO MOLTO BELLO, MA QUANTO MI COSTA?

  • Molto meno di un corso di formazione
    (anche se sono 6 mesi di addestramento continuo)
  • Molto meno dei soldi che sprechi in pubblicità inutile
    (con una sola delle strategie che vedremo puoi rientrare dell’investimento per decine di volte)
  • Molto meno di quello che spendi con un qualsiasi portale
    (le strategie che imparerai ad usare saranno definitive e le utilizzerai per generare clienti in automatico senza essere ostaggio di nessuno)
  • ATTENZIONE!!! Prima del prezzo, cerca di capire se questo programma FA PER TE (te lo sei chiesto?). Funziona se non hai collaboratori? Funziona per i franchising o per le agenzie autonome? Devo investire altri soldi durante il programma? Le risposte a queste ed altre domande, in questo video che ti chiedo di guardare prima di acquistare.
    GUARDA IL VIDEO CLICCANDO QUI
 

(* Iscrizioni temporaneamente chiuse)

197 euro al mese per 6 mesi

Se invece ti fidi ciecamente di me,perché mi conosci e magari sei già stato un mio allievo in passato, puoi pagare in unica soluzione e ti regalo più di un mese di membership

900 euro una tantum per tutto il programma

freccia-giu freccia-giu freccia-giu

 

 

(* Iscrizioni temporaneamente chiuse)

 

Sei ancora indeciso?

Ti capisco,

proprio per questo ti sfido:

bonus-ici

 

Avrai per 30 giorni la possibilità di accedere, verificare di cosa si tratta, cominciare a costruire il tuo sistema automatico e, se non ti dovessi trovare bene, ti RIMBORSERO’ i soldi e potrai tenerti il BONUS GRATUITO del valore di 380 euro.

IL BONUS è un abbonamento annuale al portale “Il Cinema Insegna” Centinaia di scene tratte da film da usare nelle tue riunioni e nei tuoi meeting, per moltiplicare l’efficacia della tua comunicazione . Grazie al motore di ricerca scoprirai tutta la “formazione” che c’è nei film, verrai ispirato dalle scene di motivazione, e migliorerai le tue capacità di vendita e quelle dei collaboratori, grazie agli esempi illuminanti tratti dal Cinema

freccia-giu freccia-giu freccia-giu

Sono talmente convinto del valore di questo metodo e di quello che faccio, da accollarmi il rischio completamente.

Per confermarti le mie parole, ti porto altre testimonianze di colleghi che a distanza di un anno usano Agenzia Immobiliare Automatica e stanno ottenendo risultati importanti

Giuseppe La Morte
Giuseppe La Morte

Prima gli appuntamenti di visita agli immobili erano poco qualificati. Adesso, grazie a questi sistemi, riusciamo a decidere quale tipo di clienti attrarre e di conseguenza, lavorando di qualità, si recupera molto tempo. Agenzia Immobiliare Automatica ci ha aiutato ad innalzare l’immagine professionale del nostro lavoro, i clienti sono più qualificati e ci ascoltano senza fare storie. Per noi è stato un salto di qualità notevole.

 
Pasquale Cioria
Pasquale Cioria

Da tempo ero in cerca di una soluzione definitiva come questa. Prima sembrava che tutto dipendesse da me, invece ora non mi sento più addosso il peso di dover ripartire sempre da zero. Anche se mi assento, le notizie e le richieste arrivano lo stesso, e con il mio team faccio un lavoro di finalizzazione, ma è tutto più tranquillo. Ho notato anche un costante miglioramento della motivazione, perché il web è diventato una sostegno morale e concreto per tutti noi.

 

P.S.: Ricapitolando:

  • Non bruci i soldi e il tempo che investiresti in spazzatura o aeroplanini.
  • Sei coperto dalla garanzia rimborso 100% per 30 giorni.
  • Hai letto tu stesso le testimonianze di persone che applicano questo metodo e ne beneficiano.
 

P.P.S.: Non voglio fare il paladino del bene dicendoti che meriti il meglio dalla vita o perché tengo molto al futuro dei tuoi figli.

A quello ci devi pensare tu, sono i tuoi figli ed è il tuo futuro.

Quello che posso dirti con assoluta sincerità è che se continuerai ad aggrapparti ad un metodo solo per abitudine, commettendo gli errori che ho commesso io (solo che tu lo sai adesso che sono errori) sappi che nessuna ripresa del mercato immobiliare potrà aiutarti.

I veri agenti immobiliari si formano, apprendono e testano sul campo.

Tirano fuori il coraggio, imparano, si adattano al cambiamento e si evolvono.

Chi non lo fa è destinato a soccombere e non lo dico io, lo insegna la storia.

evoluzione