Il post che tutte le agenzie immobiliari dovrebbero pubblicare

Scritto il 4 luglio 2016

Perché fai webmarketing immobiliare? Qual è il tuo vero obiettivo come agente? La risposta è una sola, in fondo: per aumentare le vendite. Se vuoi raggiungere questo obiettivo, c’è un argomento di cui devi assolutamente parlare nel blog della tua agenzia immobiliare. In questo articolo ti spiegherò qual è e perché può davvero esserti utile.

Molti purtroppo dimenticano che il webmarketing non è fine a se stesso. Avere lunghe liste di contatti non ti serve a niente se nessuno di questi contatti diventa un tuo cliente. Ogni volta che implementi una strategia di marketing, sia online che offline, devi sempre tenere a mente qual è il tuo vero obiettivo: non solo raccogliere contatti, ma trasformare questi contatti in clienti.

Come probabilmente sai, se ti stai dedicando al webmarketing e segui Agenzia Immobiliare Automatica, ciò che ti aiuta maggiormente ad avvicinarti a questo obiettivo è avere un pubblico target e non raccogliere contatti a casaccio. Il punto è far sì che i tuoi sforzi siano diretti a persone che sono, o possono essere, davvero interessate ai servizi che offri.

Pubblicare sul tuo blog degli articoli in linea con questa tipologia di lettori è quindi fondamentale, ma non è tutto.

C’è un tipo di post che tutte le agenzie immobiliari dovrebbero, prima o poi, pubblicare sul proprio sito web e il suo titolo dovrebbe essere uno di questi (o simile):

“I vantaggi di vendere tramite agenzia immobiliare”

“Perché è meglio rivolgersi ad un agente immobiliare invece che fare da sé”

Oppure, per usare dei toni più “drammatici”

“5 ragioni per cui non dovresti MAI vendere o comprare senza un agente”

 

Insomma, credo che tu abbia capito il concetto.

 

Questo tipo di post ha due implicazioni molto importanti:

  • convincere i tuoi contatti ad acquistare effettivamente i tuoi servizi
  • rassicurare chi ha deciso di rivolgersi a te come agente che sta facendo la scelta giusta

In entrambi i casi, le conseguenze principali sono convincere ad acquistare i tuoi servizi e velocizzare la vendita.

Perciò, se non l’hai ancora fatto, comincia a scrivere questo post!

Ecco qui qualche suggerimento di argomenti da includere nell’articolo, prendi spunto per renderne più veloce la stesura:

  • perché rivolgersi alla tua agenzia è fondamentale per fare un buon affare? Per la tua conoscenza del mercato immobiliare, della situazione immobiliare locale. Puoi descrivere le competenze ed esperienze che ti hanno fatto diventare un esperto del settore.
  • un agente immobiliare ha una conoscenza molto approfondita delle regole e delle leggi che regolano le compravendite immobiliari. Quando scrivi questo post, chiedi ai tuoi lettori se si sentono davvero pronti ad affrontare la difficile burocrazia “immobiliare” da soli!
  • per chi compra: un agente può dare un’opinione imparziale sulla casa, proponendo anche altre soluzioni che potrebbero soddisfare il cliente
  • per chi vende: un agente immobiliare può far risparmiare una quantità enorme di tempo. La ricerca di clienti, la pubblicizzazione dell’immobile, le visite alla casa saranno nelle sue mani. Inoltre un agente immobiliare può aiutare il cliente a stabilire il giusto prezzo dell’immobile, cosa tutt’altro che semplice per i non professionisti. Quando descrivi questo punto, metti in evidenza il fatto che il prezzo sbagliato può causare un ritardo notevole nella vendita, o addirittura far sì che non si presenti nessun compratore effettivamente interessato all’acquisto!
  • rivolgersi ad un’agenzia immobiliare tutela sia chi compra che chi vende dal punto di vista dei pagamenti, della verifica che la casa sia legittimamente posta in vendita, che non ci siano ipoteche sull’immobile, e altri grattacapi come questi.


1 Commento a "Il post che tutte le agenzie immobiliari dovrebbero pubblicare"

  • savingplaza
    16 luglio 2016 (10:08)
    Rispondi

    Gut, Gesichter hast Du aber quasi bei allen Covern, auf denen auch halbnackte Jungs zu sehen sind. Ich meine auch, dass angezogene Models in ihrem “typischen” Lebensumfeld gut auf ein Cover passen würden. Was zu vermeiden wäre, ist die plakative Darstellung jugendlicher Reize – finde ich.
    savingplaza http://genius.com/savingplaza7


Vuoi dire la tua?

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)

Puoi utilizzare alcuni tag HTML